In questa sezione, in costante aggiornamento, trovi alcuni suggerimenti di pronto utilizzo dei nostri prodotti. E tu, in che altro modo li utilizzi? Se hai piacere scrivici all'email che trovi nella pagina dei contatti per farci conoscere la tua esperienza e le tue ricette che potremo condividere qui!

risotto di RAPe rosse

Dai un tocco originale alla tua tavola, colora il tuo risotto con le nostre barbabietole cotte al vapore: da una rapa ricava una quantità a piacere che in parte trasformerai in dadolata e in parte frullerai con l'aggiunta di un cucchiaio di brodo che hai preparato per cucinare il risotto. A due terzi della cottura del risotto aggiungi la rapa frullata; al momento della mantecatura aggiungi la dadolata e impiatta a tuo piacimento.

CREMA DI ZUCCA

Un’idea sana che puoi realizzare velocemente: frulla i cubetti della nostra zucca cotta al vapore aggiungendo un filo d'olio EVO, versa il composto in una casseruola aggiungendo acqua fino a ottenere la densità desiderata. Unisci una spolverata di pepe nero in grani, macinato al momento, e servi calda aggiungendo pecorino grattugiato.

polpo e patate

Sciacqua le patate e tagliale a tocchetti. Uniscile al polpo e condisci tutto con una vinaigrette di olio, sale e limone e guarnisci a piacimento. Un'altra idea: salta le patate con un filo d'olio, qualche cappero, foglioline di origano e un pizzico di peperoncino rosso. Aggiungi il polpo in padella per qualche istante e impiatta.

carote cotte al vapore

Unisci alle rondelle di carote le tue verdure preferite che avrai fatto sbollentare e condisci a piacimento con olio EVO, un pizzico di sale, un po' di pepe macinato al momento e qualche goccia di aceto balsamico.

tartare di rape rosse

Dalle nostre Barbàs (barbabietole rosse cotte al vapore tagliate a bastoncino) ricava dei cubetti che condirai con un filo d'olio EVO, un pizzico di sale. Impiatta aiutandoti con un coppapasta e guarnisci con insalatina verde e formaggio cremoso a piacere.

polpa di frutta

Per uno snack equilibrato nella pratica confezione, lo puoi gustare tal quale in ogni momento della giornata. Un'altra idea: versa in una coppetta la polpa di frutta che preferisci e guarnisci con pezzi di frutta fresca e una spolverata di cannella.

Gazpacho di rape rosse

In un frullatore unisci rape rosse tagliate a tocchetti, qualche cubetto di pomodoro e peperone verde, una noce di pane imbevuto in aceto di vino e strizzato, olio EVO, sale e pepe. Versa il frullato in un contenitore e dopo averlo fatto riposare in frigo versalo in bicchieri che guarnirai con pezzetti delle verdure usate nella preparazione.

INSALATA DI RAPE ROSSE

Taglia a tocchetti le nostre barbabietole rosse cotte al vapore e, in una ciotola, unisci cubetti di pera, qualche gheriglio di noce spezzettato e scaglie di Parmigiano Reggiano o Grana Padano. Condisci con un filo d'olio EVO, pepe nero macinato al momento, un pizzico di sale e guarnisci con qualche foglia di prezzemolo.

Barbàs

I bastoncini di barbabietole rosse cotte a vapore si possono gustare anche in una ricetta veloce, fresca e sana: passa al mixer le Barbàs insieme a qualche foglia di rucola, un po' di melograno, un filo d'olio EVO e un pizzico di sale. Servi su fette di pane casereccio e guarnisci con rucola, melograno e una spolverata di semi di papavero.

Patate, ottime arrosto

I ragazzi hanno appetito? Le nostre patate cotte al vapore sono pronte in un attimo. Sciacqua le patate, falle saltare in padella con un filo d'olio EVO, rosmarino e una volta raggiunta la doratura desiderata, a fuoco spento, aggiungi un pizzico di sale.

cipolle saltate in padella

È un contorno pronto che metti in tavola in un attimo. Cipolle cotte al vapore, ottime saltate in padella o passate al forno!

insalata di castagne

Prepara un'insalata delicata a tuo piacere e aggiungi le nostre castagne cotte al vapore, un filo d'olio EVO, un pizzico di sale, una spruzzata di aceto balsamico e fatti sorprendere dalla gradevole armonia dei sapori.

CUBETTI DI BARBABIETOLE

Riduci le barbabietole rosse cotte al forno in cubetti, saltale in padella con peperoncino e prezzemolo, per un contorno sfizioso pronto in un attimo!

PERE CON CIOCCOLATO

Sbuccia le pere cotte al vapore e coprile con una colata di cioccolato fuso... Un dessert facile e da leccarsi i baffi!

Soufflé di carote

Per realizzare questo soufflé della tradizione usa le nostre carote a rondelle cotte al vapore e già pronte per l'uso. Procedi con la realizzazione della ricetta per un antipasto vegetariano caldo e gustoso.

PATATE saltate in padella

Sciacqua le nostre patate cotte al vapore e falle saltare in padella con un filo di olio EVO o con burro insaporendole con timo o con erbe aromatiche di tuo gradimento. Una bontà!

DOLCI MELE PER LA FESTA

Un'idea leggera per un dessert veloce e sfizioso con le nostre mele cotte al vapore. Intiepidisci le mele, tagliale orizzontalmente e farcisci con uvetta e frutta secca. Ricopri con la metà superiore e decora con amaretti sbriciolati.

VELLUTATA DI BARBABIETOLE

Taglia a tocchetti e frulla le nostre barbabietole rosse cotte al vapore con un filo d'olio EVO. Versa il composto in una casseruola aggiungendo acqua fino a ottenere la densità desiderata. Unisci una spolverata di pepe nero in grani macinato al momento e servi calda aggiungendo della robiola di Roccaverano fresca. Decora con delle foglioline di barbabietola e semi di zucca.